Viviamo nel pieno dell’era digitale, dove le informazioni circolano velocemente. Pertanto, questioni come cancellare notizie di cronaca aggiornata Google dai motori di ricerca sono temi centrali e di grande attualità. Il cosiddetto diritto all’oblio, che designa un diritto autonomo rispetto alla privacy, sottintende un bilanciamento dei diritti e ha introdotto sul web una nuova modalità di censura. 

Se hai bisogno di assistenza per cancellare notizie da internet contatta Cyber Lex telefonicamente al numero 0639754846 o via email [email protected]

Di fatto, rimuovere notizie di cronaca da Google si è rivelata una soluzione adottata da chi intende cancellare contenuti particolarmente sensibili o diffamatori, che possono arrecare danni a siti web, società e individui. In generale, il diritto all’oblio è stato creato per tutelare i diritti personali degli individui, ed è innegabile che la pratica di cancellare le notizie di cronaca presenti su Google abbia anche un impatto educativo e sociale. 

Una sorta di strumento di censura diretto a contenere la diffusione di contenuti che intaccano la dignità di una persona. Di conseguenza, diritto all’oblio bilanciamento dei diritti si pongono a metà strada tra l’esigenza di garanzia costituzionale della libertà di informazione e la tutela della privacy di ogni individuo. Proprio questioni di questo genere hanno portato all’emergere del tema della cancellazione di notizie di cronaca aggiornata da Google.

Altre curiosità dal blog https://syrus.blog/ 

Quando si tratta di account Facebook compromessi, è importante segnalare qualsiasi sospetto o indizio di problemi a Facebook. A volte, segnalare un account su Facebook ha conseguenze estremamente positive. Ad esempio, se un amico ha perso il controllo di un account a causa di una frode, con una segnalazione, è possibile aiutarlo. 

Segnalare un account rubato, o compromesso, è una buona idea anche per contribuire a prevenire e a limitare qualsiasi danno che potrebbe essere fatto (ad esempio, creazione di falsi profili). Account compromesso su facebook, come fare la segnalazione, è facile, perché basta seguire alcuni passaggi. La prima cosa da fare è visitare la pagina “Segnala un problema su Facebook” e selezionare “Hacker o uso illegale di un account”. A questo punto, dovrai seguire le istruzioni, fornendo tutte le informazioni e indicando la tua relazione con l’account. 

Potrebbe essere necessario spiegare come ti sei reso conto della compromissione dell’account per aiutare Facebook ad investigare sulla minaccia. Una volta compilato tutto ciò, Facebook prenderà l’azione appropriata. Segnalare un account compromesso su Facebook è un modo semplice e veloce per aiutare te stesso e, allo stesso tempo, il tuo amico. Si consiglia vivamente di fare una segnalazione in caso di sospetti di tali problemi, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare, arrivando a denunciare un account rubato su Facebook, qualora la situazione lo richieda.

Diritto all’oblio e diritto di cronaca

Diritto all’oblio e diritto di cronaca sono due nozioni importanti nel dibattito su cosa è consentito nella comunicazione online. Per molti, il diritto all’oblio significa che una persona può richiedere la rimozione di determinate notizie dalla rete, mentre il diritto di cronaca riguarda la dovuta attenzione da prestare quando si pubblicano notizie di natura storica. 

Con l’affermarsi del cosiddetto diritto all’oblio, sono state formulate delle richieste di rimozione di notizie dal web. Tra queste ci sono i casi di vittime di abusi, persone accusate ingiustamente, vittime di oltraggi o persone contenenti informazioni private. D’altra parte, ci sono anche casi in cui una notizia di cronaca può essere considerata falsa, come le storie di “odio” on-line o dati anagrafici inventati. 

Pertanto, oltre a essere molto importante che le persone abbiano la possibilità di richiedere la rimozione di informazioni dalla rete, quando occorre, è fondamentale segnalare notizie di cronaca false. Solo così possiamo garantire che anche il mondo online abbia la possibilità di essere legalmente sicuro ed equo.

Modulo Google per il diritto all’oblio

Quindi, con i recenti sviluppi nel settore dei diritti digitali, molti cittadini sono alla ricerca di informazioni utili su come ottenere il diritto all’oblio Google. Allo scopo di aiutare restaurare la privacy di questi utenti, Google ha introdotto un modulo di richiesta del diritto all’oblio. 

Attraverso il modulo Google per diritto all’oblio, gli utenti possono sottoporre richieste per la rimozione delle notizie da Google. Dato che il modulo Google per il diritto all’oblio è completamente sicuro, noto anche come “formulario ufficiale del diritto all’oblio di Google”, ed è disegnato in modo accurato, gli utenti possono contare su di esso affinché le loro richieste di rimozione notizie da Google siano esaminate e soddisfatte. Pertanto, il diritto all’oblio Google rappresenta un’opportunità straordinaria per i cittadini per recuperare la loro privacy personale.

Se hai bisogno di assistenza per cancellare notizie da internet contatta Cyber Lex telefonicamente al numero 0639754846 o via email [email protected]